CityRailways

Sito su ferrovie e trasporto pubblico elettrico

Il progetto: Online dal 2006 come Metroitaliane, CityRailways si è sviluppato cercando sempre di mantenere un equilibrio tra argomenti professionali e gli interessi degli appassionati dei binari e del trasporto elettrico tenendo sempre un occhio di riguardo per dati, numeri e gli aspetti della comunicazione.
Sono stato fondatore di questo sito che ho portato avanti per tanti anni con Andrea Spinosa a cui negli ultimi anni l’ho lasciato in gestione. Continuo di tanto in tanto a scrivere qualcosa quando riesco a trovare il tempo perché una delle mie passioni sono i treni, i tram e le metropolitane.

Il sito: Rifacimento del sito di CityRailways per adeguarlo agli ultimi standard web e grafici. È stato scelto un bianco e nero minimale per creare maggior contrasto con le immagini e le mappe dei sistemi di trasporto che sono entrambe molto colorate. Il sito dispone della modalità “dark” che rende le pagine in negativo e che è utile per chi vuole affaticare meno gli occhi.

Strumenti: WordPress + Elementor

Cliente: Ing. Andrea Spinosa

Data pubblicazione: settembre 2020

cityrailways com
Cityrailways
Cityrailways dark

Logo

Questo logo, ormai iconico nell’ambiente dei trasporti in Italia, è stato disegnato da me ormai molti anni fa, nel tempo è stato fatto un redesing mantenendo il pittogramma con l’incrocio delle linee stile mappa della metropolitana ma aggiungendo due barre sopra e sotto per simboleggiare i binari ferroviari. Il logo funziona molto bene sia in nero che in bianco, è stato pensato fin dall’inizio per un uso in positivo e negativo.