Speak Up

Digital magazine

Per anni ho progettato e realizzato moltissime riviste su carta (vedi alcune copertine più in basso). Attualmente l’unica rivista che ancora continuo a impaginare sono le versioni digitali in italiano e spagnolo di Speak Up, storica pubblicazione per chi studia l’inglese con articoli in inglese contenenti un glossario con le traduzioni e l’audio degli articoli. Il progetto grafico, anche se con alcune modifiche attuate nel corso del tempo, è ancora quello che avevo progettato anni fa per l’edizione italiana.

Ogni mese realizzo versioni diverse a seconda del formato per iPad, iPhone e Android. Una diversa per ogni lingua, sei in totale.

Strumenti: le varie versioni vengono realizzate su Mac usando Adobe inDesign con l’aggiunta del plugin Aquafadas per generare le edizioni digitali da caricare all’interno dell’app per iOS e Android.

Cliente: RBA – Barcellona – Milano

Scorri verso il basso per vedere alcune delle riviste che ho realizzato in passato

Versione iPad – tocca play per vedere una preview

Versione iPhone – tocca play per vedere una preview

Cover iPad
Cover iPhone

Riviste (1999 - 2010)

Una piccolissima selezione della mia produzione editoriale su carta che include migliaia di numeri di diverse riviste, da AL Magazine di cui fui editore per 10 anni a tutte le altre realizzate per due diversi editori, la multinazionale francese IXO Publishing e MyWayMedia, entrambe non più esistenti.