Fai conoscere la tua storia.

Raccontare la tua storia personale o quella della tua attività con un’intervista e/o un film documentario che possa farti conoscere meglio e creare una connessione emotiva con i tuoi spettatori.

È tutta una questione di emozioni.
Davvero.

Studio e riprendo filmati narrativi, interviste e documentari che raccontano la tua storia con il linguaggio del cinema creando un legame con i tuoi spettatori/clienti attraverso un percorso che aiuta a far conoscere meglio quello che fai e la passione che ti guida.
Sid sony

Raccontare storie.

Non basta fare qualche ripresa e poi assemblare il tutto in modo casuale mettendo una bella musica. Essendo anche giornalista, ho molti anni d’esperienza nel raccontare storie che abbiano un arco narrativo, che siano coinvolgenti ed emotive. So ascoltare e indirizzare verso un risultato che soddisfi le tue aspettative ma che sia anche il migliore possibile sul lato della comunicazione. Leggi qui il mio articolo dove scrivo in dettaglio come realizzo i miei film.

Promuovere il tuo film.

Puoi mostrare il tuo film nel tuo sito, suoi tuoi social e inoltre, gratuitamente, su Qui Ticino, una piattaforma multi-canale (Linkedin, Instagram, Facebook, YouTube) che parla di persone che operano nel campo tecnologico, artistico e imprenditoriale mostrando le figure più interessanti del Cantone Ticino in Svizzera.
1 X8UzkAKvq9Tyy2 fWRg5KQ

Alcune interviste o docu-interviste che ho realizzato.

1291 Insurance Brokers

Video aziendale per questa società di brokeraggio assicurativo di Lugano in cui si evidenzia il lato più umano e passionale del lavoro e dei servizi offerti. Tipo di lavoro: interviste multiple realizzate nell’arco di diverse settimane.

Romeo Piccirilli

Il dott. Piccirilli spiega in pochi minuti il suo approccio con i pazienti e come la psicoterapia può aiutare chi è in difficoltà. Tipo di lavoro: intervista singola realizzata in mezza giornata.

USI Università della Svizzera Italiana - EMBA

Presentazione del corso Digital Business Immersive per l’Executive Master in Business Administration dell’Università della Svizzera Italiana. Tipo di lavoro: interviste multiple realizzate in più giorni.

Lugano Network

Video che racconta come funziona il servizio del comune di Lugano per sostenere i cittadini nella ricerca di un nuovo lavoro. Tipo di lavoro: multi-interviste realizzate nell’arco di più giornate.

Martino

Una breve intervista dove Martino Monbelli, uno dei fondatori di Bisbino, azienda ticinese nel campo delle bevande, racconta com’è nata la società, il suo funzionamento e il suo futuro. Tipo di lavoro: intervista singola realizzata in una mezza giornata più riprese presso il deposito e di alcuni prodotti.

My School Ticino

Video di presentazione di My School Ticino, scuola elementare bi-lingue italiano e inglese che utilizza metodi non-convenzionali d’insegnamento come il Montessori, l’outdoor, e Reggio Children. Primo video di una serie con approfondimenti e interviste. Tipo di lavoro: multi-interviste realizzate nell’arco di due giornate.

Alcune delle storie che ho raccontato.

Naca

Un documentario biografico su Rupen Nacaroglu, conosciuto con il soprannome di Naca. Avvocato, imprenditore e politico instancabile con grande passione per la sua città, Lugano, la musica e la buona tavola. Ripercorriamo con lui la sua vita e i suoi obiettivi. Tipo di lavoro: multi-interviste, raccolta e selezione materiale d’archivio, riprese in diverse località in Ticino realizzate nell’arco di circa tre mesi.

DJ Fede short documentary

DJ e produttore ci racconta la sua carriera attraverso gli artisti che lo hanno influenzato e con cui ha lavorato in oltre 30 anni di carriera. Tipo di lavoro: cinque diverse location per interviste e varie riprese realizzate in mezza giornata!

Self Control - NoWordz

In occasione della pubblicazione dell’EP Self Control, NoWordz racconta la sua storia. Dalla nascita in Inghilterra da madre svizzera e padre inglese, al trasferimento in Ticino e alla mancanza di una figura paterna, passando per l’amore per il rap e la scrittura, trovando un suo stile immediatamente riconoscibile. Tipo di lavoro: due interviste e varie riprese realizzate in due mezze giornate.

Costi chiari.

Ho creato due semplici offerte, ciascuna con una o più varianti. Docu-intervista/e, film documentario + spot di 30 secondi per promuovere il video sui tuoi social network e sul tuo sito web.

Offerte per partner selezionati

-20% per gli aderenti alla Società dei commercianti di Lugano. Si prega di segnalarlo durante la richiesta dell’offerta.

Docu-intervista

La docu-intervista è più di un’intervista, meno di un documentario. È un formato più snello e veloce da realizzare, generalmente con uno-due incontri. Un’intervista principale che fa da base per mostrare le attività del protagonista con momenti in esterna per rendere il risultato finale meno statico e noioso di una semplice intervista ma molto più veloce da realizzare rispetto a un documentario.

Dettagli
• Incontro preliminare per conoscersi, capire insieme la storia da raccontare, individuare dove e quando effettuare le riprese. • Fino a 4 ore di riprese da effettuare in un unico luogo a scelta dell’intervistato + riprese in esterna in zona comprendente un’intervista, anche a due persone contemporaneamente, e alcune riprese generiche da usare durante l’intervista e per lo spot. Sono possibili extra con più intervistate e l’uso di due videocamere in contemporanea. • Montaggio dell’intervista fino a una durata massima di 10 minuti con musica originale e con licenza d’uso. Dopo la prima proposta, se necessario, è compresa un’altra revisione per modificare / aggiungere / togliere e raggiungere il risultato desiderato. • Trailer / spot di 30 secondi da usare per la promozione veloce sui social network con estratti dell’intervista e alcune riprese di contorno. • Esportazione dell’intervista in formato full HD 16:9 e delle due versioni dello spot sempre in Full HD con formato quadrato, più adatto ai social network.

Film documentario

Un film documentario girato in tre mezze giornate in una o più località. Riprese, audio di qualità, montaggio, elementi grafici, esportazione in full HD. Durata tra i 10 e i 20 minuti. Puoi usarlo per quello che vuoi, per esempio sul tuo sito / e-commerce, sui tuoi social, nel tuo negozio, in una fiera.

Dettagli
• Incontro preliminare per conoscersi, capire insieme la storia da raccontare, individuare dove e quando effettuare le riprese. • Presentazione di un documento con la storia, elenco riprese e luoghi dove effettuarle. • Fino a 12 ore di riprese che possono essere effettuate in un unico luogo o in località diverse ma sempre nelle vicinanze di quella principale che deve rientrare nel territorio ticinese. Verranno effettuate anche riprese ai luoghi, oggetti, panorami e altri soggetti da usare nel montaggio. • Montaggio del film fino a una durata massima di 30 minuti con musica originale e con licenza d’uso, effetti audio. Dopo la prima proposta, se necessario, sono comprese fino ad altre due revisioni per modificare / aggiungere / togliere e raggiungere il risultato desiderato. • Trailer / spot di 30 secondi da usare per la promozione veloce sui social network del film più lungo e della propria attività. La promozione rimanda con un link al film completo. Verrà realizzata anche una versione dello spot senza rimando al film lungo da poter essere usata per la promozione in modo indipendente. • Esportazione del film documentario in formato full HD 16:9 e delle due versioni dello spot sempre in Full HD con formato quadrato, più adatto ai social network.
Brignole è una società svizzera con sede legale e operativa a Lugano, Ticino. Claudio Brignole è il fondatore della società con oltre 25 anni di esperienza nella progettazione grafica e web design, videomaking, giornalismo e copywriting, consulente per le migliori tecnologie. Oltre a Claudio ci sono diversi collaboratori, dalla riprese dei video a quella della gestione delle promozioni sui social network.
Dipende dal tipo di video. Per esempio non vengono realizzate dirette streaming. Però è possibile realizzare promo, registrazioni e copertura di eventi di diverso tipo.
Sì, posso aggiungere tutti i servizi di comunicazione che offro con il vantaggio per te di avere un unico referente per tutta quella che sarà la tua immagine e comunicazione.
Lavoro usando l’italiano e l’inglese.
Se non hai trovato la domanda che cercavi, contattami utilizzando il modulo in fondo alla pagina oppure chiamami.